ONORANZE FUNEBRI SACCAGGI

CREMAZIONI

Pratiche e assistenza per la cremazione
ONORANZE FUNEBRI SACCAGGI

CREMAZIONI

Pratiche e assistenza per la cremazione

Chi vuole affidarsi alla procedura di cremazione può rivolgersi al personale dell'agenzia funebre Saccaggi, pronto a supportare la clientela in tutte le richieste e procedure necessarie e propedeutiche alla cremazione stessa, sia da parte delle famiglie, sia da coloro che ancora in vita decidono per tale soluzione nel momento del decesso.La cremazione è un rito funerario molto antico, oggi diffuso in molte nazioni grazie al costante impegno delle So.Crem, le Società per la Cremazione. 

Le autorizzazioni per la cremazione

Per portare a termine le pratiche e l'assistenza per la cremazione prima di tutto è necessaria l’autorizzazione del Comune in cui è avvenuto il decesso, rilasciato a seguito del parere favorevole dell’ASL competente. Inoltre, in qualunque caso deve essere espressa la evidente volontà alla cremazione, mediante o l’atto testamentario o l’iscrizione ad una So.Crem effettuata dal defunto, o per la volontà espressa da tutti i familiari di pari grado.

A quel punto l'impresa di Onoranze Funebri Saccaggi procede nell'eseguire tutte le operazioni per cremare la salma, avvalendosi di strutture attrezzate, autorizzate e scrupolosamente controllate.

La destinazione delle ceneri

Dopo la cremazione, le ceneri del defunto possono essere destinate alla tumulazione in un'apposita celletta nel cimitero cittadino, affidate ai familiari in apposite urne cinerarie, oppure disperse in natura o nei luoghi preposti, una volta ottenute le autorizzazioni del caso e con le modalità previste dalla legge.

Onoranze Funebri Saccaggi garantisce il supporto nelle pratiche e l’assistenza per la cremazione, curando tutte le procedure riguardanti l'ottenimento delle autorizzazioni, l'esecuzione della cremazione stessa, fino alla destinazione finale delle ceneri.