ONORANZE FUNEBRI SACCAGGI

IN CASO DI DECESSO

Disbrigo pratiche funebri: assistenza in caso di decesso
ONORANZE FUNEBRI SACCAGGI

IN CASO DI DECESSO

Disbrigo pratiche funebri: assistenza in caso di decesso

L'agenzia funebre Saccaggi ha predisposto un gran numero di servizi funebri per le famiglie di Luino e della provincia di Varese che si trovano a dover affrontare la perdita di un proprio caro. Lo staff dell'agenzia funebre è in grado di occuparsi del disbrigo delle pratiche funebri e cimiteriali, rispondendo con prontezza a qualunque richiesta e situazione.

Offre servizi funebri completi, garantendoti l'allestimento delle camere ardenti, il disbrigo delle pratiche funebri e cimiteriali, le cremazioni, la personalizzazione delle lapidi e ogni altro servizio necessario per la gestione della cerimonia funebre.

Primo contatto in caso di decesso

Contatta subito l'agenzia funebre Saccaggi, attiva 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno: un funzionario sarà a tua disposizione e ti aiuterà a risolvere qualunque problema.

Chiedi tutto ciò che desideri, sarà al tuo fianco per aiutare con discrezione a compiere, in un momento di dolore e disorientamento, quelle che sono le scelte più appropriate per te e per la persona scomparsa.

Decesso avvenuto in abitazione

Lo staff della Saccaggi ti raggiungerà nel più breve tempo possibile. Mentre attendi l'incaricato dell'agenzia funebre, cerca di contattare il medico di famiglia affinché possa raggiungerti per compilare la documentazione attestante l'avvenuto decesso.

Nel caso il medico fosse sprovvisto della modulistica di Legge, la nostra agenzia sarà in possesso di ciò che necessita per l'occorrenza. Qualora il tuo medico risultasse irreperibile, ti saremo di supporto.

Decesso in struttura sanitaria

Considerando che la Normativa Regionale vigente non consente incontri all'interno delle aree di degenza, sarà premura dell'agenzia Saccaggi fissare un incontro nel luogo a te più confacente.

Un funzionario della Saccaggi ti raggiungerà nel più breve tempo possibile aiutandoti a risolvere qualunque problema, gestendo tutte le procedure burocratiche per tuo conto.

Diffida di coloro che, all'interno della struttura sanitaria, cerca di indirizzarti verso un'impresa piuttosto che un'altra: il personale medico e/o paramedico NON deve in alcun modo influenzare una tua scelta.

Decesso in luoghi pubblici

Circostanza molto delicata e complessa che potrebbe coinvolgere più organi competenti oltre ad Uffici Giudiziari, Sanitari e Comunali.

Non esitare a contattare le Onoranze Funebri Saccaggi, un funzionario della ditta ti raggiungerà nel più breve tempo possibile aiutandoti a risolvere qualunque problema e gestendo tutte le procedure di Legge riguardanti il tuo caso.

Decesso all'estero

Questa circostanza potrebbe comportare il coinvolgimento di consolati, ambasciate o prefetture, a seconda del paese dove è avvenuto il decesso (se comunitario o extracomunitario).

Prendi contatto con l'ufficio della Saccaggi, sarà premura della ditta funebre fissare un incontro nel luogo a te più confacente.

Documenti e assistenza

Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, vi è la necessità di entrare in possesso del documento di riconoscimento e del codice fiscale sia della persona scomparsa che di una persona delegante.

Sarà compito della Saccaggi recarsi, in tua vece, presso gli uffici comunali e sanitari competenti per assolvere tutte le pratiche di Legge, quali la denuncia di decesso, l'aggiornamento anagrafico e altro ancora.

Tutti i dati in nostro possesso saranno utilizzati nel rispetto della Legge sul trattamento dei dati personali.